CODICE ETICO

21WOL Operations S.r.l., società di gestione delle strutture a marchio 21 House of Stories, orienta la propria attività secondo una visione di responsabilità sociale d’impresa fondata su valori come la responsabilità, l’etica, l’integrità, la correttezza, la trasparenza e la legalità. 

Il Codice Etico rappresenta la base comune dei valori fondamentali e degli standard di condotta di 21 House of Stories, fungendo da guida per il comportamento di tutte le persone all’interno del Gruppo (organi sociali, management, dipendenti) e per coloro che, direttamente o indirettamente, instaurano rapporti con la Società, sia in modo stabile che temporaneo.

MODELLO 231

21WOL Operations S.r.l. ha adottato il Modello ex D.Lgs. 231/2011 per prevenire reati commessi nell’interesse e a vantaggio dell’azienda e ha istituito l’Organismo di Vigilanza, dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo in conformità a quanto stabilito dalla disciplina di legge.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.lgs. n. 231/2001 costituisce una struttura complessa composta da regole, protocolli, strumenti e procedure. Questi elementi sono progettati per fornire alla Società un sistema organizzativo, di gestione e di controllo efficace e adeguato. L’obiettivo principale è individuare e prevenire i rischi di commissione dei reati rilevanti ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001 da parte di individui appartenenti all’ente o ad esso funzionalmente legati, nell’interesse o a vantaggio della Società stessa.

WHISTLEBLOWING

21WOL Operations S.r.l. presta particolare attenzione alla prevenzione dei rischi che potrebbero compromettere una gestione responsabile e sostenibile del proprio business. A tale scopo, la società ha istituito la Procedura di Whistleblowing, fornendo ai dipendenti e a tutti gli stakeholder un canale sicuro e confidenziale per segnalare eventuali o presunte irregolarità di cui siano venuti a conoscenza.

In questo contesto, 21WOL Operations S.r.l. incoraggia le segnalazioni in buona fede riguardo a potenziali non conformità rispetto alle norme etiche, ai principi aziendali o alle leggi e regolamenti applicabili. Tuttavia, la società non tollera affermazioni false, vessatorie, meri sospetti o voci, lamentele di carattere personale o rivendicazioni. In caso di abuso della procedura, saranno adottate azioni disciplinari.

Si prega, inoltre, di non utilizzare questo canale per reclami, comunicazioni o suggerimenti di natura commerciale.

21WOL Operations S.r.l. riconosce che ci possono essere situazioni in cui il segnalante preferisce rimanere anonimo, e ne consente tale opzione, tramite i canali indicati nella procedura.

Le segnalazioni anonime verranno prese in considerazione e analizzate, con verifica della serietà della questione sollevata, della sua credibilità e della probabilità che il fatto sia confermato da fonti attendibili.

Per semplificare l’invio e la gestione delle segnalazioni, 21WOL Operations S.r.l. ha implementato una piattaforma informatica dedicata, che costituisce il canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni.

Se desideri fare una segnalazione, accedi  alla piattaforma.